Gestione delle lavorazioni post scelta
La procedura TRACK POST gestisce le lavorazioni che vengono svolte sui prodotti finiti dopo la fase di scelta. TRACK POST gestisce le seguenti casistiche:
- Riscelta prodotto: se nella prima scelta il prodotto viene classificato in maniera errata con questa opzione è possibile ridefinire la nuova scelta con il conseguente spostamento nella giusta posizione sia logistica e sia operativa.
- Trasformazione articolo: la trasformazione articolo viene utilizzata quando da un prodotto finito se ne deve ottenere un’altro. Tale trasformazione può essere semplice (es. foratura di lavabi o bidet) con lo scarico del prodotto finito di origine e il carico del prodotto finito di destinazione, o complessa (colorazioni o decorazione) dove è possibile anche lo scarico dei componenti aggiuntivi utilizzati (smalto, decoro, ecc.)
- Lavorazioni successive (rettifiche ecc.): e possibile indicare delle lavorazioni successive che sono necessarie per determinati prodotti. Tali lavorazioni possono essere indicate come obbligatorie o come facoltative.
- Collaudi (Prova vuoto, Scarico, Carico peso, ecc.): è possibile registrare ai fini statistici quanti e quali articoli sono stati sottoposti a collaudi o test.
La procedura si preoccupa di mantenere la tracciabilità dei prodotti, dello scarico del prodotto di origine e del carico del prodotto risultante e di tutti gli eventuali passaggi da fare in magazzino.